Informativa trattamento dati personali Pluriservizi Fidardense srl
I dati personali dell’utente sono utilizzati da Pluriservizi Fidardense S.r.l., che ne è titolare per il trattamento, nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679 e della normativa nazionale in vigore.
Fonte dei dati personali
La raccolta dei dati personali viene effettuata da Pluriservizi Fidardense S.r.l. registrando i dati:
• raccolti direttamente presso interessato, al momento del contatto iniziale o di successive comunicazioni
• forniti da terzi
Modalità e finalità del trattamento dati
1. La informiamo che i dati verranno trattati con il supporto dei seguenti mezzi:
• Mista – elettronica e cartacea
con le seguenti finalità:
• Acquisizione di pagamenti
• Adempimenti agli obblighi di legge
• Adempimento di obblighi di legge connessi a rapporti commerciali
• Anagrafica clienti
• Comunicazione dati a terze parti per svolgere funzioni ed attività tecniche necessarie al servizio
• Contattare l’utente
• Cremazione di resti mortali e calcificazione di resti ossei e trasporto
• Emissione fatture in formato elettronico
• Erogazione del servizio prodotto
• Gestione affissioni e ICP
• Gestione biblioteca comunale
• Gestione informagiovani
• Gestione servizi cimiteriali
• Invio di comunicazioni di cortesia e/o di materiale promozionale/informativo
• Libri ed altre attività editoriali
• Politiche giovanili
• Pubblicità
• Quotidiani, periodici ed altre pubblicazioni
• Registrazione utenti
• Relazioni con il pubblico
• Riscossione imposte e tasse comunali
• Servizi a tutela di consumatori e utenti
• Servizio di accettazione dei pagamenti
• Servizio di editoria e stampa
• Trasmissione e comunicazione dati
Base giuridica
2. Le basi giuridiche su cui si fonda il trattamento per i dati comuni, secondo l’Art.6 del Regolamento GDPR, sono:
• Legittimo interesse (Art.6 pgf.1 lett.f GDPR) per la videosorveglianza;
• Obbligo legale (Art.6 pgf.1 lett. c GDPR);
• Contratto (Art. 6 pgf.1 lett.b GDPR);
• Interessi vitali (Art.6 pgf. 1 lett.d GDPR).
Le basi giuridiche su cui si fonda il trattamento per categorie particolari di dati personali, secondo l’Art.9 del Regolamento GDPR, sono:
• Interesse pubblico nel settore della sanità pubblica (Art.9 pgf.2 lett.f);
• Interesse pubblico rilevante sulla base del diritto dell’Unione o degli Stati membri (Art. 9 pgf.2 lett.g GDPR)
• Interessi vitali dell’interessato (Art. 9 pgf. 2 lett.c GDPR).
Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità di fornire i servizi richiesti.
Categorie di destinari
3. Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di destinatari:
• Agenzie per il lavoro;
• Cittadini;
• Clienti ed utenti;
• Destinatari indicati per iscritto dal titolare;
• Diffusione al pubblico;
• Fornitori di servizi informatici;
• Imprese;
• Persone autorizzate;
• Responsabili esterni;
• Servizi pubblici;
• Società e imprese.
Categorie di dati personali
4. Secondo quanto esplicitato dall’articolo 14 del Regolamento GDPR, non essendo stati ottenuti i dati presso l’interessato, si riportano le categorie di dati personali oggetto di trattamento:
• Codice fiscale ed altri numeri di identificazione personale (carte sanitarie);
• Curriculum di studi e accademico, pubblicazioni, articoli, monografie, relazioni, materiale audiovisivo, titoli di studio, ecc.;
• Dati identificativi (ragione o denominazione sociale, ovvero nome e cognome delle persone fisiche, indirizzo sede, telefono, fax, e-mail, dati fiscali, ecc.);
• Dati relativi alla famiglia e a situazioni personali;
• Dati relativi all’attività economica e commerciale;
• Lavoro (occupazione attuale e precedente, informazioni sul reclutamento, sul tirocinio o sulla formazione professionale, informazioni sulla sospensione o interruzione del rapporto di lavoro o sul passaggio ad altra occupazione, curriculum vitae;
• Nominativo, indirizzo o altri elementi di identificazione personale (nome, cognome, età, sesso, luogo e data di nascita, indirizzo privato, indirizzo di lavoro);
• Particolari (sensibili);
• Personali.
Periodo di conservazione
I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale in essere e per i successivi dieci anni dalla data di acquisizione degli stessi.
Per i dati sanitari contenuti nelle ricette della Farmacia , il periodo di conservazione è quello previsto dalla legge che disciplina la registrazione e conservazione delle stesse, indicate nel Registro del Responsabile del Trattamento.
Diritti dell’interessato
5. Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale in vigore, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:
• richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016);
• conoscerne l’origine;
• riceverne comunicazione intelligibile;
• avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
• richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti (diritto di rettifica e cancellazione – artt. 16 e 17 del Regolamento 679/2016);
• diritto di limitazione e/o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano (art. 18 del Regolamento 679/2016);
• diritto di revoca;
• diritto alla portabilità dei dati (art. 20 del Regolamento 679/2016);
• nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
• il diritto di revoca in qualsiasi momento del consenso prestato (Art. 7 pgf.3 GDPR)
• il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016).
6. Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è Pluriservizi Fidardense S.r.l., p.iva 02354140424, c.f. 02354140424
• Email: info@pluriservizifidardense.it
• PEC: pec@pec.pluriservizifidardense.it
• Telefono: 0717821687
7. La scrivente Società ha nominato quali DPO (Data Protection Officer)
• Malatini Silvia, p.iva 02417790421, nella persona del Dott. Breccia Alessio.
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